Trying to get property of non-object [ On /var/www/virtual/jpop.com/public_html/generatrix/model/youtubeModel.php Line 63 ]
Paolo Cattaneo - JPop.com
Artist info
Paolo Cattaneo

Paolo Cattaneo

Paolo Cattaneo


Paolo Cattaneo comincia la sua carriera pubblicando L'Anima del Cipresso, album di debutto del 1995. Dopo qualche anno passato a collaborare a diversi spettacoli musicali e teatrali partecipa alla compilation Bandsyndicate insieme ad artisti del calibro di Paolo Benvegnù e Giovanni Ferrario. Nel 2004 torna a pubblicare un Ep dal titolo Nero che vede la partecipazione del primo chitarrista e collaboratore di Nick Cave Hugo Race. Nel 2007 esce L'Equilibrio Non Basta Read more on Last.fm
Paolo Cattaneo comincia la sua carriera pubblicando L'Anima del Cipresso, album di debutto del 1995. Dopo qualche anno passato a collaborare a diversi spettacoli musicali e teatrali partecipa alla compilation Bandsyndicate insieme ad artisti del calibro di Paolo Benvegnù e Giovanni Ferrario. Nel 2004 torna a pubblicare un Ep dal titolo Nero che vede la partecipazione del primo chitarrista e collaboratore di Nick Cave Hugo Race. Nel 2007 esce L'Equilibrio Non Basta, primo album ufficiale di Paolo Cattaneo, pubblicato da V2 Records, che cattura l'attenzione della critica grazie alle sue atmosfere notturne affascinanti.

Il disco ottiene diversi riconoscimenti che portano Paolo Cattaneo ad ottenere una forte visibilità. Rai 2 presenta il suo disco nel programma Cd- live e Myspace lo segnala come artista da non perdere. Da qui inizia un'intensa attività live che lo porta a girare in lungo e in largo la penisola Italiana. Partecipa alla rassegna romana Generazione X insieme a Moltheni, Riccardo Sinigallia ed Emilio Clementi, ed è ospite della terza edizione del MiAmi di Milano. Apre i concerti di Perturbazione, Cesare Basile, Ivan Segreto, Hugo Race e Gianna Nannini.

Il 24 aprile 2008 esce il nuovo intenso album Adorami e Perdonami, prodotto insieme a Daniele Sinigallia con la collaborazione di Riccardo Sinigallia, pubblicato da Eclectic Circus e distribuito da Venus Dischi. Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply..
Top Albums

show me more

showing 4 out of 20 albums
Shoutbox
No Comment for this Artist found
Leave a comment


Comments From Around The Web
No blog found
Flickr Images
No images
Related videos
No video found
Tweets
No blogs found