Trying to get property of non-object [ On /var/www/virtual/jpop.com/public_html/generatrix/model/youtubeModel.php Line 63 ]
PROVOS 18 - JPop.com
Artist info
PROVOS 18

PROVOS 18

PROVOS 18


PROVOS 18 - "Il mondo alla rovescia" - CD (AUTOPRODUZIONE 2003) Ottimo esordio su Cd per questo gruppo trevigiano, che ci propone una combinazione di Oi! e R.A.C., dando il giusto spazio ai cori da stadio. I testi, radicali e senza fronzoli, spaziano da tematiche stradaiole alla protesta politica, dal punto di vista musicale è eccellente la sezione ritmica basso/batteria che sicuramente caratterizza il disco. A mio parere, il pezzo migliore è "general chaos" che attacca duramente alcuni luoghi comuni della società moderna e globalizzata Read more on Last.fm
PROVOS 18 - "Il mondo alla rovescia" - CD (AUTOPRODUZIONE 2003) Ottimo esordio su Cd per questo gruppo trevigiano, che ci propone una combinazione di Oi! e R.A.C., dando il giusto spazio ai cori da stadio. I testi, radicali e senza fronzoli, spaziano da tematiche stradaiole alla protesta politica, dal punto di vista musicale è eccellente la sezione ritmica basso/batteria che sicuramente caratterizza il disco. A mio parere, il pezzo migliore è "general chaos" che attacca duramente alcuni luoghi comuni della società moderna e globalizzata, tra cui il finto ribellismo dei "new-global", il rispetto per le leggi liberticide etc. Nel pezzo "odia" la band si scaglia contro la repressione, ma anche contro i tanti figli di papà che affollano i centri sociali di sinistra. Presenti nel Cd anche tre cover, tra cui "manifestazione non autorizzata" degli Janus, "proclive ad atti di violenza" dei Fronte 82 (gruppo dal quale provengono due componenti dei P18) e "guerriglia urbana" dell' omonimo gruppo. Il disco intero trasuda rabbia, contro questo sistema che giorno dopo giorno favorisce l'invasione dell' Italia da parte di migliaia di allogeni. Booklet completo con foto e testi di tutte le canzoni, registrazione molto buona. Mi voglio sbilanciare: sebbene sia un autoproduzione, questo è uno tra i migliori lavori degli ultimi anni, gli appassionati di Oi!/R.A.C. non possono perderlo! (r.) http://www.hatedivisionrecord.org/recenmusica.htm Italian Skinheads.

Debut album.10 tracks. Gruppo Skinhead di Treviso. Album di debutto. CD autoprodotto, suono Oi!/RAC orecchiabile con testi in italiano.

10 pezzi: General Chaos, Brucia Ancora, Il Tuo Problema, Nessuna Resa, Odal, Amico Pacifista, Manifestazione Non Autorizzata, Sangue e Onore, Guerriglia Urbana, Proclive. Provos 18 Il Mondo Alla Rovescia NAZIONALITA' ITA ANNO PUBBLICAZIONE 2003 LABEL Fronte 82 N° CATALOGO FR82 FORMATO CD NAZIONALITA' BAND ITA GENERE Skin Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply..
Top Albums
showing 2 out of 2 albums
Shoutbox
No Comment for this Artist found
Leave a comment


Comments From Around The Web
No blog found
Flickr Images
No images
Related videos
No video found
Tweets
No blogs found