Trying to get property of non-object [ On /var/www/virtual/jpop.com/public_html/generatrix/model/youtubeModel.php Line 63 ]
La Muga Lena - JPop.com
Artist info
La Muga Lena

La Muga Lena

La Muga Lena


La Muga Lena nasce, nei primi mesi del 2003, grazie all'unione di 5 cervelli e relative sinapsi. L'idea di spostarsi dalla solita forma canzone , viene da se, come necessità biologica. Paradossalmente, il gruppo compie un percorso opposto al solito: la loro prima perfomance insieme è un demo, partorito molto prima della stessa creazione della band, ma che prende coscienza di se solo tramite i cinque. Tale dischetto, registrato in sala prove con tutti i mezzi possibili e rimediabili Read more on Last.fm
La Muga Lena nasce, nei primi mesi del 2003, grazie all'unione di 5 cervelli e relative sinapsi. L'idea di spostarsi dalla solita forma canzone , viene da se, come necessità biologica. Paradossalmente, il gruppo compie un percorso opposto al solito: la loro prima perfomance insieme è un demo, partorito molto prima della stessa creazione della band, ma che prende coscienza di se solo tramite i cinque. Tale dischetto, registrato in sala prove con tutti i mezzi possibili e rimediabili , “figlio di un postrock venato di psichedelia in prog”, trova numerosi riscontri positivi (sonicbands.it , taxi-driver.it , messinabynight.it).

Dopo questo primo esperimento in studio, il loro sound va personalizzandosi e la band si avvinghia sempre più alle ragnatele che si vengono a creare tra la mente e il suono ed allontanandosi dalle malinconie postrock del precedente lavoro, si lascia trasportare da un sound più rivolto ai lisergici anni70 , ma sempre in bilico su suoni e psichedelie "dei giorni d'oggi", come risulta anche dalla loro seconda autoproduzione dell’anno seguente. Nell’agosto del 2004 ,vincono il primo MessinaMusicVillage. Nel 2005, vengono selezionati per il SolitoPostoFest di Caltanissetta ottenendo il quarto posto su più di 40 bands. Nel 2007 partecipano alle selezioni live per ITALIA WAVE allo Zo di Catania.

Hanno appena terminato le registrazioni del loro cd “ciarlatani di brasiliana memoria” , ancora nelle ultime fasi di produzione, di cui si possono ascoltare degli estratti su http://myspace.com/lamugalena. La Muga Lena sono: RAFFAELE(chitarre rumori trombe potenziali) GIPO(Basso pedale espressivo dischi vieacchi) SERGIO(Chitarre molto rumore wakawaka) PEPPE(Batterie Congas fischietti ovetto) SCIACCA(Voci Chitarre fruscio fastidioso) Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply..
Top Albums

show me more

showing 4 out of 16 albums
Shoutbox
No Comment for this Artist found
Leave a comment


Comments From Around The Web
No blog found
Flickr Images
No images
Related videos
No video found
Tweets
No blogs found