Trying to get property of non-object [ On /var/www/virtual/jpop.com/public_html/generatrix/model/youtubeModel.php Line 63 ]
Irene Lamedica - JPop.com
Artist info
Irene Lamedica

Irene Lamedica

Irene Lamedica


Irene Lamedica (Milano, 21 dicembre 1968) è una cantante e disc jockey italiana. Inizia la sua carriera musicale nel 1988 (a nemmeno 20 anni), incidendo il singolo Baby, Let Me Kiss You!, con il quale partecipa alla sezione "Discoverde" del Festivalbar. Notata da Claudio Cecchetto, inizia a lavorare per Radio Capital conducendo il programma Milangeles (di cui è anche autrice), dedicato alla musica R&B. Grazie a questa esperienza, viene scelta da Saturnino per partecipare al suo album Zelig. Read more on Last.fm
Irene Lamedica (Milano, 21 dicembre 1968) è una cantante e disc jockey italiana. Inizia la sua carriera musicale nel 1988 (a nemmeno 20 anni), incidendo il singolo Baby, Let Me Kiss You!, con il quale partecipa alla sezione "Discoverde" del Festivalbar. Notata da Claudio Cecchetto, inizia a lavorare per Radio Capital conducendo il programma Milangeles (di cui è anche autrice), dedicato alla musica R&B. Grazie a questa esperienza, viene scelta da Saturnino per partecipare al suo album Zelig. Inizia una collaborazione con la "Soleluna" , etichetta di Jovanotti, che la porta alla pubblicazione del suo album d'esordio Dolce intro, di cui è autrice dei testi e co-autrice delle musiche. Da sempre appassionata di musica R&B e Hip hop, passione che la porta a collaborare con alcuni rapper tra cui Neffa con il quale duetta nel brano Portami fuori dal tempo, seguono poi Chief Vivrei di te e Don Joe col quale duetta nel brano Quello per cui vivo. Nel 1997 Massimo Oldani, suo manager , organizza il "Vibe brunch" showcase in concomitanza della settimana della moda (in collaborazione con la rivista musicale Vibe di Quincy Jones). Irene si esibisce con gli Articolo 31, esibizione che avviene sotto gli occhi di stilisti, giornalisti e soprattutto di Quincy Jones. Nel stesso anno fa da supporter, aprendo 6 date, dei concerti di Jovanotti. Nel 1998 conduce il programma "One two - one two" su Radio Deejay, successivamente partecipa al Festival di Sanremo portando il brano Quando lei non c'è. Nel 1999 esce il suo secondo album Soulsista, che contiene oltre al brano presentato a Sanremo, anche 7 giorni su 7 che ha un buon successo radiofonico, scritto con la collaborazione di Carmen Consoli.

A questo album collaborano anche Saturnino, Chief, Camilla e Tormento. Continua a lavorare per Radio Deejay, conducendo un programma tutto suo "Soulsista". Nel 2005 fondo insieme a Steve Dub fonda la Too Deep Records e pubblica il singolo "Prendi E Vai" in collaborazione con Massive B e Jabba e Don Corleon. Nel 2006 pubblica un e.p. dal titolo Dal tramonto all'alba pt.1 con la collaborazione di Mondo Marcio.

Il singolo tratto dal disco è "Sabato D'April"e. Il 7 febbraio 2007 esce Dal tramonto all'alba pt.2. Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply..

Top Albums

show me more

showing 4 out of 20 albums
Shoutbox
No Comment for this Artist found
Leave a comment


Comments From Around The Web
No blog found
Flickr Images
No images
Related videos
No video found
Tweets
No blogs found