Trying to get property of non-object [ On /var/www/virtual/jpop.com/public_html/generatrix/model/youtubeModel.php Line 63 ]
Hellosocrate - JPop.com
Artist info
Hellosocrate

Hellosocrate

Hellosocrate


Hellosocrate nasce a Civitavecchia, città costiera nei pressi di Roma, il 2 gennaio del 2007, in piena era del carbone. La sua è una famiglia di spiccata attitudine al trastullo. Dal nonno materno Alessandro Dimito (voce, chitarra. tastierine, ecc...) e dal fratello maggiore Gabriele Chiani (voce, chitarra) eredita un precoce interesse per la melodia italiana d'autore e assimila quella cultura cosmopolita ed umanistica che diventerà tratto distintivo della sua identità intellettuale. Read more on Last.fm
Hellosocrate nasce a Civitavecchia, città costiera nei pressi di Roma, il 2 gennaio del 2007, in piena era del carbone. La sua è una famiglia di spiccata attitudine al trastullo. Dal nonno materno Alessandro Dimito (voce, chitarra. tastierine, ecc...) e dal fratello maggiore Gabriele Chiani (voce, chitarra) eredita un precoce interesse per la melodia italiana d'autore e assimila quella cultura cosmopolita ed umanistica che diventerà tratto distintivo della sua identità intellettuale.

La rigida educazione perditempo impartitagli dalla madre Tiziano Leonardi (pianoforte, tastierine) e dal padre Danilo Di Gennaro (batteria e percussioni rigorosamente acustiche) si confronterà presto con la sensibilità del ragazzo e con il suo precoce talento artistico. I cugini Donato Russo (basso) e Riccardo Pasquarella (alto e chitarra) incoraggiano Hellosocrate a dedicarsi all'esecuzione delle sue musiche originali, partecipando prima a numerosi eventi nella sua città, poi esibendosi in alcuni locali romani tra cui il The Place. Hellosocrate, ritardatario ma ostinato, ha già preso parte all'Italia Wave 2007 a Firenze e alle semifinali del concorso City Music Lab. Nel 2009 partecipa al concorso "Musicultura" arrivando tra i finalisti.

Il brano "Zero" è inserito nel cd compilation "Musicultura 2009". Benché deluso dalle dinamiche di un mondo discografico che sembra vederci sempre meno, Hellosocrate non riesce a smettere di suonare la sua musica Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply..
Top Albums

show me more

showing 4 out of 20 albums
Shoutbox
No Comment for this Artist found
Leave a comment


Comments From Around The Web
No blog found
Flickr Images
No images
Related videos
No video found
Tweets
No blogs found