Trying to get property of non-object [ On /var/www/virtual/jpop.com/public_html/generatrix/model/youtubeModel.php Line 63 ]
Finley - JPop.com
Artist info
Finley

Finley

Finley


Ka (Carmine), Dani (Danilo), Pedro (Marco) and Ste (Stefano) are Finley. The four got to know each other at a music academy. Their debut single "tutto è possibile" (the italian version of "make up your own mind") was published in November 2005. In february 2006 their "Tour live" took place in several clubs all around Italy and then on 31st March Finley's first album "Tutto È possibile" was published (label: EMI Italy). Containing songs recorded in english and Italian and entered the Italian Top 10. Read more on Last.fm
Ka (Carmine), Dani (Danilo), Pedro (Marco) and Ste (Stefano) are Finley. The four got to know each other at a music academy. Their debut single "tutto è possibile" (the italian version of "make up your own mind") was published in November 2005. In february 2006 their "Tour live" took place in several clubs all around Italy and then on 31st March Finley's first album "Tutto È possibile" was published (label: EMI Italy).

Containing songs recorded in english and Italian and entered the Italian Top 10. ------- Ka e Dani suonavano pop in una cantina di Legnano, mentre Ste e Pedro facevano grunge. Nel 2000 si conoscono grazie all'Accademia della Musica e decidono di suonare insieme. I Finley (classe 1985) iniziano quindi la loro gavetta come tutti i nuovi gruppi: sala prove, concorsi, supporter, feste. Con le prove e le esibizioni live il loro sound acquista un carattere originale che porta a battezzare il loro genere "hard pop" , musica con molta energia e voci che creano linee melodiche originali. Hanno deciso di definirlo così perché loro suonano un punk più melodico e naturalmente ci sarebbero state critiche come l'essere definita musica commerciale, e insulti perché l'avrebbero definita punk. Nel 2004 frequentano insieme l'Università e decidono, tra una lezione e l'altra, di incidere il demo di "Make up your own mind" per poi inviarlo a case discografiche ed etichette indipendenti.

Con Marco Lamanna (amico e regista) realizzano anche il video del brano. Diversi provini inviati, ma nessuna risposta. Nel 2005 vengono contattati da Claudio Cecchetto che aveva visto il video in uno studio di registrazione e firmano il loro primo contratto discografico. Realizzano "Tutto è possibile" la versione italiana di "Make up your own mind" per pubblicare a novembre 2005 il loro cd singolo di debutto con Capitol/EMI.

Si comincia a parlare dei Finley. Il singolo "Tutto è possibile" entra nella classifica di vendita in Italia e il video realizzato da Gaetano Morbioli è costantemente nella Top Ten di TRL (MTV). Da Febbraio 2006 inizia anche il "Tour Live" che toccherà i Clubs di tutta Italia. Tutte le 16 canzoni dell'album sono composte dai Finley e la produzione musicale è stata affidata a Daniele Persoglio, da sempre collaboratore della Band, considerato dai ragazzi il quinto Finley. Con "Tutto è possibile" la musica italiana diventa internazionale: contiene 8 brani in italiano ed anche le rispettive versioni in lingua inglese. Fanno eccezione "Fumo e Cenere" scritto solo in Italiano e "No Way out" solo in inglese. Il primo album dei Finley "TUTTO È POSSIBILE" viene pubblicato il 31 Marzo 2006 (CAPITOL - EMI Music). Contiene brani in italiano e in inglese.

A luglio viene pubblicata la "SPECIAL EDITION" che contiene anche il brano "Dentro alla scatola" con Mondo Marcio. L'Album entra nella TOP 10 degli album più venduti in Italia. Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply..

Top Albums

show me more

showing 4 out of 20 albums
Shoutbox
No Comment for this Artist found
Leave a comment


Comments From Around The Web
No blog found
Flickr Images
No images
Related videos
No video found
Tweets
No blogs found