Trying to get property of non-object [ On /var/www/virtual/jpop.com/public_html/generatrix/model/youtubeModel.php Line 63 ]
Dado Bargioni - JPop.com
Artist info
Dado Bargioni

Dado Bargioni

Dado Bargioni


CONTRO COPERNICO La produzione artistica di Dado Bargioni, è caratterizzata da un approccio stilistico di tipo anglosassone mediato dall’uso di riffs e strutture ritmiche tipiche del pop americano nelle sue espressioni di easy-soul e rock melodico moderno. Le canzoni raccontano di storie giovani e quotidiane nella migliore tradizione cantautorale italiana, integrate con un tessuto musicale complementare. I testi, nonostante la lingua italiana Read more on Last.fm
CONTRO COPERNICO La produzione artistica di Dado Bargioni, è caratterizzata da un approccio stilistico di tipo anglosassone mediato dall’uso di riffs e strutture ritmiche tipiche del pop americano nelle sue espressioni di easy-soul e rock melodico moderno. Le canzoni raccontano di storie giovani e quotidiane nella migliore tradizione cantautorale italiana, integrate con un tessuto musicale complementare. I testi, nonostante la lingua italiana, scorrono naturalmente grazie alla creazione contemporanea musica/testo (a proposito dei testi, è opportuno notare la presenza in repertorio di alcuni brani realizzati esclusivamente in lingua inglese). Il calore e l’interpretazione vocale, la timbrica particolare del Dobro suonato da Dado, completano adeguatamente un prodotto artistico nel quale musica e testo si supportano da pari.Il target previsto è l’utenza medio-giovane dei prodotti pop americani di qualità ed il pubblico giovane sensibile a testi interessanti ma di facile lettura. Il gruppo musicale di supporto, è composto da tre musicisti professionisti per questa produzione chiamati “The Mob”. Dobro e chitarra acustica, batteria, basso elettrico e fretless, chitarra elettrica, percussioni e cori assolvono egregiamente al compito di fornire le tinte ora forti ora ovattate necessarie alla corretta esposizione della canzone.L’aspetto fisico e la presenza scenica di Dado sono coerenti con l’esposizione complessiva del prodotto artistico.Per la produzione futura di Dado Bargioni, sono previste versioni in lingua francese, spagnola e naturalmente inglese. BIOGRAFIA Dado Bargioni nasce e vive ad Alessandria.

Sereno, equilibrato, simpatico, carino, gentile ed assolutamente musicale! Lui è semplicemente fatto di musica e ormai da anni ha deciso di raccontare le sue storie dalle moderne tematiche rivolte ai diversi aspetti dell’essere umano, coinvolto di volta in volta in situazioni comuni di cui questo cantautore riesce a cogliere la profondità di pensiero e i delicati spunti di riflessione. Nuova voce nel panorama pop-rock italiano, Dado alla sua prima uscita discografica si avvale della collaborazione di "The Mob", trio al fulmicotone appositamente costituito dalla produzione di Massimo Visentin. Le tredici belle canzoni scelte dal vasto repertorio di Dado, risultano piacevoli, esaltanti e divertenti nelle atmosfere calde e potenti evocate dagli arrangiamenti. La produzione artistica di Dado Bargioni, è caratterizzata da un approccio stilistico di tipo anglosassone mediato dall’uso di riffs e strutture ritmiche tipiche del pop americano nelle sue espressioni di easy-soul moderno. Le canzoni raccontano di storie giovani e quotidiane nella migliore tradizione cantautorale italiana, integrate con un tessuto musicale efficace e moderno.

I testi, nonostante la lingua italiana, scorrono naturalmente grazie alla creazione contemporanea musica/testo. Il calore e l’interpretazione vocale, la timbrica particolare del Dobro suonato da Dado, completano adeguatamente un prodotto artistico nel quale musica e testo si supportano da pari. Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply..
Top Albums

show me more

showing 4 out of 5 albums
Shoutbox
No Comment for this Artist found
Leave a comment


Comments From Around The Web
No blog found
Flickr Images
No images
Related videos
No video found
Tweets
No blogs found