Trying to get property of non-object [ On /var/www/virtual/jpop.com/public_html/generatrix/model/youtubeModel.php Line 63 ]
Camera 237 - JPop.com
Artist info
Camera 237

Camera 237

Camera 237


Il gruppo nasce come progetto parallelo dall'unione di quattro elementi provenienti da diverse esperienze musicali, nel marzo del 2003. Ogni componente ha alle spalle anni di concerti svolti con i vari gruppi di cui facevano parte. Comunemente affascinati dalle opere di Stanley Kubrick, ciò che inizialmente era nato come una side project si è successivamente evoluto in un gruppo a tutti gli effetti, con l'intento di fare una musica che vada al di là dei soliti canoni compositivi ed espressivi. Read more on Last.fm
Il gruppo nasce come progetto parallelo dall'unione di quattro elementi provenienti da diverse esperienze musicali, nel marzo del 2003. Ogni componente ha alle spalle anni di concerti svolti con i vari gruppi di cui facevano parte. Comunemente affascinati dalle opere di Stanley Kubrick, ciò che inizialmente era nato come una side project si è successivamente evoluto in un gruppo a tutti gli effetti, con l'intento di fare una musica che vada al di là dei soliti canoni compositivi ed espressivi. "Non riusciamo a porci dei paramentri nella musica, l'istinto è quello che ci travolge, specie in fase di composizione. Siamo sicuramente orientati verso un concetto di musica prevalemente sperimentale, questo perchè riteniamo che la "forma canzone" precluda dei percorsi musicali fin troppo battuti.

La nostra musica riflette gli stati d'animo che ci attraversano, è il nostro modo di esprimere ciò che trova origine nel profondo, descriviamo le nostre esperienze e le nostre suggestioni... Cerchiamo nell'esperienza live di coinvolgere chi ci ascolta, creando sinergicamente un'atmosfera di calma e trasporto. E' molto forte l'astrazione, tale da risucchiarci in una trasmissione onirica dell'emozioni che ci dominano." Il gruppo è stato impegnato nelle prime settimane di maggio 2004 ad incidere il loro primo album: il lavoro (riprese audio e missaggio) è stato affidato a Fabio Magistrali (MagisterMobStudio), mentre il mastering è stato effettuato e curato al BIPS, Milano. Aprile 2005 esce Vectorial Maze l'esordio dei camera, con la partecipazione di Mirko Spino(Wallace Records), per la realizzazione del prodotto. Numerosi sono gli eventi a cui i Camera237 prendono parte: Nel luglio 2004 suonano ad AREZZO WAVE come rappresentanti della Calabria.

Aprono il concerto degli statunitensi KARATE a Reggio Calabria (febbraio 05). Partecipano al festival S.GIUSEPPE ROCK come band calabrese che meglio si e’ saputa distinguere nel panorama musicale italiano. Vincono le selezioni del NEAPOLIS FESTIVAL (Luglio 05) suonando a Napoli accanto a nomi del calibro di Nick Cave e Tori Amos. Altro importante concorso vinto dal gruppo e’ MUSICA D’ALTA QUOTA che dava l’accesso al palco dell’INTERNATIONAL NOISE FESTIVAL, poderoso evento svoltosi a Capo D’orlando, che ha visto come protagonisti anche Hugo Race e gli Asian dub foundation.

Il frutto di tale festival e’ stata la MDAQ Compilation prodotta da Musicaoltranza/Joprec, che vede nel suo interno un pezzo dei Camera237. Rincontreranno HUGO RACE pochi mesi piu' tardi.Frutto di questo incontro uno splendido live che vide il chitarrista australiano affiancato sul palco dai Camera237.Performance che rimarra' bene impressa nella memoria della band.Nel Dicembre 2006, realizzano un piccolo grande sogno dividendo il palco con Steve Shelley, storico batterista dei SONIC YOUTH. From the website: www.camera237.com Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply..
Top Albums

show me more

showing 4 out of 20 albums
Shoutbox
No Comment for this Artist found
Leave a comment


Comments From Around The Web
No blog found
Flickr Images
No images
Related videos
No video found
Tweets
No blogs found