Trying to get property of non-object [ On /var/www/virtual/jpop.com/public_html/generatrix/model/youtubeModel.php Line 63 ]
Borghi Bros - JPop.com
Artist info
Borghi Bros

Borghi Bros

Borghi Bros


Sono Pop. Sono R’n’B. Sono Rock. Sono energici, vivi, adrenalinici, ma sanno anche commuovere. Sono italianissimi, ma sorprendono per l’internazionalità delle loro vibrazioni. Si chiamano Alessio e Carlo Alberto. Sono due fratelli e suonano insieme da sempre, sul palco sono una cosa sola. L’amore per la musica li ha portati a seguire strade differenti, percorsi paralleli, progetti che si sono incrociati, sfiorati, riuniti. La prima Band – Borghi Bros Band – è stato un approdo naturale Read more on Last.fm
Sono Pop. Sono R’n’B. Sono Rock. Sono energici, vivi, adrenalinici, ma sanno anche commuovere.

Sono italianissimi, ma sorprendono per l’internazionalità delle loro vibrazioni. Si chiamano Alessio e Carlo Alberto. Sono due fratelli e suonano insieme da sempre, sul palco sono una cosa sola. L’amore per la musica li ha portati a seguire strade differenti, percorsi paralleli, progetti che si sono incrociati, sfiorati, riuniti. La prima Band – Borghi Bros Band – è stato un approdo naturale, una conseguenza della loro passione comune per la musica: in questi anni i ragazzi hanno rodato le loro capacità e affinato il proprio talento di musicisti e performers, portando in giro in locali di tutta la penisola uno spettacolo incentrato su una coinvolgente selezione di cover che spazia dalla dance al miglior rock italiano. Ma Alessio e Carlo Alberto non potevano fermarsi qui.

La loro necessità di esprimersi in musica, la loro passione dirompente non poteva che sfociare in tutta la sua dilagante energia. E’ così che danno vita al “2 B project”: un progetto dal nome evocativo, che li vede protagonisti assoluti. Una nuova avventura che nasce nel 2009 con il lancio del primo singolo “Le parole sono inutili” di un album ufficiale di canzoni originali, al quale i ragazzi partecipano anche in chiave di autori di musica e testi mentre la produzione artistica è stata curata da Luca Mattioni e il videoclip per la regia di Stefano Poletti. Di essere un duo come non ne esistono altri. E’ una sfida che i Borghi Bros lanciano prima di tutto a se stessi. Two B, si potrebbe dire parafrasando il celebre verso di Shakespeare, or not to be: mettere tutta l’anima e tutto il cuore in ogni singolo pezzo, in ogni accordo, in ogni nota.

E rifiutare ogni compromesso. Ora una nuova sfida “Il Silenzio Ascolterò” un brano profondamente autobiografico tratto dalla loro storia di fratelli cresciuti dal padre, scritto e interpretato dai ragazzi. ALESSIO Nasce a Sassuolo il 17 Luglio 1981. Nel 1993 è a Minneapolis per offrire la sua voce al progetto internazionale di solidarietà “Song of hope”. Nel 2001 è cantante e strumentista in un album che la partecipazione, tra gli altri, di Pierangelo Bertoli: “Note di Natale”. Nel 2003 si diploma in clarinetto al CONSERVATORIO di Modena.

Vive per la Musica e vive di Musica. Quando non è impegnato a suonarla, la insegna. Ha all’attivo cinque album di House, come autore e produttore. Per gli amici ha un solo nome: ALE. CARLO ALBERTO Nasce a Sassuolo l’ 8 Marco 1979.

Nel 2001 si aggiudica insieme al fratello il Capionato Italiano Cantanti di Piano Bar, a Savona. Nel 2004 è in tournee in Turchia per promuovere il brano House “Do you wanna dance”. Adora la musica e il surf. E’ un frontman nato: sul surf cerca l’onda perfetta, sul palco si trasforma in un onda che travolge letteralmente il pubblico.

Se lo cercate chiedete di KA. Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply..
Top Albums

show me more

showing 4 out of 13 albums
Shoutbox
No Comment for this Artist found
Leave a comment


Comments From Around The Web
No blog found
Flickr Images
No images
Related videos
No video found
Tweets
No blogs found